Ma ‘sta vita mobile che sarebbe?

nematode-630x360

Alla domanda molto banale (quella che farebbe qualunque dilettante allo sbaraglio preso dal trambusto psicologico derivato dal privilegio di trovarsi di fronte ad esseri piuttosto alti, con un Q.I. di 8000 e vestiti con uniformi attillate stile Raffaella Carra’ anni 80) sulla possibilita’ di vita su altri pianeti, la risposta della Guida Senoul fu:

“Non esiste un solo pianeta senza vita mobile”

“Che? Ma esistono miliardi di pianeti, possibile che sono tutti abitati?”

“Mi riferisco ai pianeti del Sistema Solare”

“Anche Urano, anche Nettuno…e la Luna?”

“Tutti: in alcuni, esistono abitanti originari e stabili come sulla Terra, in altri esiste vita mobile, non necessariamente vita altamente sviluppata, in altri esistono ospiti di passaggio, come ad esempio il satellite Luna, dove lavorano saltuariamente 3-4 civilta’ con enormi scavatrici per l’estrazione dei minerali presenti”

“Sono civilta’ che non vivono li?”

“Esatto, la Luna e’ una infinita fonte di prodotti geologici. Sono stati costruiti grandi hangar sottarrenei per l’accesso di macchine di scavo,raccolta e trasporto. Le macchine hanno una dimensione media di un grande edificio di 6 piani ed e’ per questo che ogni tanto vengono visti dai telescopi terrestri, per le loro dimensioni”

“A proposito, l’uomo e’ andato sulla Luna, si o no?”

“Si e no. Sono atterrati e hanno fatto dei brevi giri di perlustrazione e di conoscimento in zone limitrofe, ma sono stati invitati a non invadere terreni gia’ non indipendenti. Hanno realizzato molte foto del terreno e recuperato campioni del suolo, mentre il resto delle foto, quelle per dirla come voi: foto artistiche, sono state riprodotte in siti idonei sulla Terra. Non sono benvenuti sulla Luna.”

“Motivo in piu’ per non essere tornati, immagino, complicandosi la vita per cercare di raggiungere Marte?”

La guida non rispose e solo mi sorrise.

 

 

Ma ‘sta vita mobile che sarebbe?ultima modifica: 2016-12-27T00:20:14+01:00da lion7911
Reposta per primo quest’articolo
Share